Scuole Imperia

Messa in sicurezza scuole Imperia

Pianificati gli interventi Sicurtecto per l’estate; già a quota 40.000 i mq da mettere in sicurezza nelle scuole. La prima tappa è Imperia, dove i sistemi antisfondellamento Sicurtecto verranno applicati a 4 scuole.

Come ogni anno, gli enti pubblici approfittano della pausa estiva per intervenire nelle scuole e mettere in sicurezza. Le squadre Sicurtecto Srl questa estate saranno impegnate in tutta Italia per disinnescare lo sfondellamento in circa 40.000 mq di solaio. Tra le prime tappe quest’estate ci sono le scuole del Comune di Imperia.

Durante l’anno scolastico il Comune aveva eseguito indagini diagnostiche sui solai delle scuole per verificare il rischio sfondellamento. Vennero segnalate porzioni di solaio con zone ammalorate in 4 scuole, così il Comune decise di procedere con il ripristino.

Per mettere in sicurezza tutte le aree a rischio, il Comune decise di affidarsi ai sistemi antisfondellamento SICURTECTO®, così da ottenere una sicurezza certificata. Sono infatti gli unici certificati dal Politecnico di Milano e coperti da Polizza RC per assicurare il prodotto e tutelare il committente.

In tutto i sistemi antisfondellamento SICURTECTO® BASIC garantiranno la sicurezza su oltre 4.300 mq di solaio, dislocati nelle 4 scuole. Grazie ai sistemi antisfondellamento SICURTECTO®il rischio sfondellamento verrà eliminato dalle scuole del Comune di Imperia in soli 10 giorni. I lavori verranno completati durante le vacanze, così gli studenti riprenderanno le lezioni in scuole sicure e senza rischi di crolli improvvisi.

Messa in sicurezza solai scuole Imperia
Superficie messa in sicurezza

4300 mq

Problematica solaio

Sfondellamento

Soluzione adottata

Sicurtecto® BASIC

Durata dell’intervento

4 scuole in 10 giorni

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito
Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome * Cognome* Email * Ente/Società
Provincia *
Città
Telefono
Messaggio
Consento il trattamento dei dati personali *