Scenari di utilizzo

Pretecto® apre nuove possibilità di intervento per migliorare le prestazioni del solaio.

Le caratteristiche di semplicità e le prestazioni del controsolaio Pretecto® hanno reso pratico il rinforzo solai prima che i problemi strutturali si aggravino. I solai si possono infatti trovare in una serie di situazioni che nell’immediato non sembrano essere pericolose per la stabilità, ma che, se trascurate o sottovalutate possono diventare un problema per la gestione dell’edificio e per la sicurezza di chi lo vive.

Intervenire con il controsolaio Pretecto® impedisce l’evoluzione dei problemi strutturali e garantisce la sicurezza del solaio.

PRETECTO - Scenari di utilizzo: cambio di destinazione d'uso

Pretecto® per conformare il solaio alla destinazione d’uso

Cambi di destinazione d’uso di un ambiente alterano le sollecitazioni sul solaio e possono provocare deformazioni eccessive. Pretecto® conferisce maggiore rigidezza al solaio e ne limita le deformazioni, in modo da rendere il solaio pronto alle nuove destinazioni d’uso.

PRETECTO - Scenari di utilizzo: prova di carico non superata

Pretecto® per migliorare la rigidezza del solaio in seguito a prove di carico non superate

Quando il solaio non supera le prove di carico con i valori espressi dalla normativa, l’ambiente perde l’idoneità statica e diventa inagibile. Pretecto® conferisce maggiore rigidezza al solaio e contribuisce a rientrare nei parametri espressi dalla normativa.

PRETECTO - Scenari di utilizzo: solaio snello

Pretecto® per diminuire le deformazioni del solaio snello

Solai snelli con spessori ridotti, luci eccessive o diverse tra loro sono causa di azioni torsionali non facilmente gestibili. Pretecto® è la tecnologia di rinforzo degli elementi inflessi perché irrigidisce il solaio riducendone la snellezza.

PRETECTO - Scenari di utilizzo: sfondellamento e ferri ammalorati

Pretecto® per proteggere da sfondellamento con ferri ammalorati

Episodi di sfondellamento che mettono in mostra ferri ammalorati possono essere sintomo di problemi strutturali al solaio. Pretecto® è la soluzione di messa in sicurezza completa perché migliora le prestazioni strutturali del solaio e protegge anche dallo sfondellamento.

PRETECTO - Scenari di utilizzo: quadri fessurativi

Pretecto® per risanare il solaio in presenza di quadri fessurativi

Quadri fessurativi e altri degradi superficiali sul solaio, possono essere indice di una carenza statica di risposta del solaio nei confronti del carico d’esercizio. Il controsolaio Pretecto® previene distacchi nell’immediato e migliora la capacità portante dell’impalcato.

PRETECTO - Scenari di utilizzo: invecchiamento solaio

Pretecto® per prevenire l’invecchiamento del solaio

Il naturale invecchiamento dei materiali influenza il comportamento strutturale del solaio. Pretecto® collabora con l’impalcato per preservare un comportamento adeguato e permette così di mantenere il solaio giovane nel tempo.

PRETECTO - Scenari di utilizzo: vulnerabilità sismiche

Pretecto® per migliorare le vulnerabilità sismiche del solaio

Il progetto di miglioramento sismico prevede la creazione di diaframmi rigidi orizzontali per l’assorbimento dell’azione sismica. Pretecto® è il controsolaio che migliora il comportamento sismico del solaio.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Javascript deve be enabled in order to complete this form
Nome * Cognome * Email * Ente/Società * Provincia *
Telefono
Messaggio Acconsento al trattamento dei dati personali * Informativa privacy