Certificati e garanzie

Certificato di Idoneità statica della copertura

Il rinforzo delle strutture in legno ottenuto con Resistecto® viene verificato dopo ogni installazione in modo da attestare l’efficacia della soluzione adottata. Verificati i risultati, viene elaborato e consegnato il Certificato di Idoneità statica, firmato da tecnico abilitato, che descrive le prestazioni ottenute grazie a Resistecto® e che certifica la stabilità della capriata.

Dopo ogni intervento la capriata ha un nuovo equilibrio.

Certificato di Adeguamento sismico della copertura

Sulla base dei risultati ottenuti con ogni intervento, viene redatto anche il Certificato di Adeguamento sismico della copertura. Questo documento, firmato da tecnico abilitato, attesta che grazie all’intervento di consolidamento Resistecto®, la copertura è in grado di rispondere correttamente ad eventuali sollecitazioni sismiche.

Resistecto® permette di adeguare sismicamente la copertura.

Certificato dal Politecnico di Milano

Per verificare l’efficacia di RESISTECTO®, il sistema è stato sottoposto ai rigidi test del Laboratorio Prove del Politecnico di Milano. Le prove condotte hanno valutato la resistenza delle flange di rinforzo e degli accessori, simulando le possibili azioni di esercizio. In tutte le prove condotte il sistema ha resistito alle sollecitazioni senza arrivare al punto di rottura.

Il sistema garantisce efficienza con ogni tipologia di sollecitazione.

Certificato di Posa in Opera

Al termine di ogni intervento viene verificata la corretta installazione di Resistecto® e redatto il Certificato di Posa in Opera. Questo documento attesta che l’esecuzione rispetta le specifiche di progetto, che il sistema è stato configurato e disposto come calcolato e che sono stati raggiunti i risultati attesi.

La verifica dell’intervento garantisce il corretto funzionamento del sistema.

Coperto da Polizza RC Prodotto e postuma decennale

Resistecto®  offre anche una tutela legale: il sistema è coperto da Polizza RC prodotto, a dimostrazione della qualità e dell’attenzione al cliente, anche dal punto di vista legale.
Per chi volesse un’ulteriore tutela, è disponibile, su richiesta, la RC Postuma Decennale Risarcitoria.

Sicurtecto Srl tutela le scelte dei tecnici.

Conformità NTC 2018

L’intervento di consolidamento delle capriate con Resistecto® segue tutte le indicazioni prescritte dalle NTC 2018 in merito agli interventi sulle costruzioni esistenti.

  • ReversibileResistecto® non danneggia la capriata e può essere rimosso senza lasciare segni.
  • Monitorabile – Il contributo di Resistecto® può essere misurato in qualsiasi momento per verificare eventuali modifiche nel comportamento della capriata.
  • Ritarabile – Le sollecitazioni assorbite da Resistecto®  possono essere modificate nel tempo, per incrementare o diminuire il contributo che il sistema offre alla capriata.
  • Intervento locale – Il rinforzo delle capriate con Resistecto® rientra negli interventi locali e non richiede la valutazione globale della struttura con modellazioni e riprogettazioni dell’edificio.
  • Compatibilità materiali – Le componenti Resistecto® sono studiate per valorizzare le proprietà dei materiali ed impedire degrado del legno.
  • Riconoscibilità intervento – è possibile distinguere la capriata originaria dalle componenti Resistecto®

Libretto monitoraggio tensioni

Il libretto di Monitoraggio Tensioni viene consegnato dopo ogni intervento RESISTECTO® con l’obiettivo di mantenere costante nel tempo il contributo sismico e statico trasmesso alla copertura.
Questo documento contiene infatti il piano di controlli periodici che le nostre squadre eseguiranno per verificare il corretto tensionamento del sistema e garantire così l’efficacia di RESISTECTO® nel tempo.

I benefici dell’intervento sono garantiti nel tempo

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome * Cognome * Email * Ente/Società * Provincia *
Telefono
Messaggio Acconsento al trattamento dei dati personali * Informativa privacy