Sfondellamento

SICURTECTO® può essere installato anche all’esterno e negli ambienti umidi. Per garantire prestazioni antisfondellamento sicure anche in queste condizioni, abbiamo studiato e sviluppato versioni specifiche del sistema, e per ogni intervento valutiamo quale è la soluzione idonea in base alle caratteristiche dell’ambiente. Per L’esterno solitamente utilizziamo il sistema SICURTECTO® IDRO AQUABOARD mentre per i locali interni umidi è disponibile la versione SICURTECTO® IDRO.

Sicurtecto Srl si occupa direttamente della fornitura e della posa in opera dei suoi sistemi, senza intermediari. Per offrire supporto al cliente fin dalla scelta della messa in sicurezza, mette a disposizione tecnici commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Il tecnico commerciale diventa un punto di riferimento per il cliente in tutto il processo di messa in sicurezza.

Il sistema Sicurtecto® ha un ingombro di 5 cm.

L’antisfondellamento SICURTECTO® può essere installato ribassato fino a 30 cm.

SICURTECTO® è il controsoffitto antisfondellamento studiato su misura per ogni solaio e pertanto il costo cambia in funzione delle esigenze di ogni intervento. In base al rischio sfondellamento, alle caratteristiche di ogni solaio e alle esigenze di ogni ambiente viene progettata la soluzione specifica. Inoltre, ogni cliente può scegliere tra la fornitura del sistema SICURTECTO® o l’intervento completo e certificato eseguito da squadre specializzate. I nostri tecnici commerciali sono a disposizione per fornire un costo indicativo per ogni esigenza, contattali senza impegno.

La rete non nasce come soluzione specifica antisfondellamento, ma è una tecnica riadattata al contenimento di distacchi. Per proteggere dallo sfondellamento sono state sviluppate le soluzioni antisfondellamento specializzate che sono state testate e certificate proprio per attestare il contenimento di distacchi dal solaio in ogni condizione. Inoltre, la rete richiede ulteriori interventi di finitura, mentre i sistemi antisfondellamento conferiscono anche una finitura estetica al solaio.

SICURTECTO® permette di proteggere da sfondellamento e distacchi di intonaco diverse tipologie di solaio, con particolari accorgimenti in fase di posa in opera. È ideale per solai in laterocemento, solai in laterocemento con nervature semiprefabbricate, solai in laterocemento con nervature gettate in opera, solai con struttura portante in legno e struttura di intradosso in rete intonacata o incannicciato intonacato, solai misti acciaio-calcestruzzo con nervature in acciaio.
Il nostro supporto tecnico è a disposizione per fornire indicazioni specifiche.

Sicurtecto Srl esegue interventi completi di messa in sicurezza e consegna l’edificio pronto per essere utilizzato. Una volta installati, i sistemi antisfondellamento conferiscono una finitura estetica tipo solaio che non richiede ulteriori lavorazioni.
Le nostre squadre sono a disposizione anche per completare tutte le opere accessorie di imbiancatura, montaggio elettrico, applicazione controsoffittature, etc.

Lo sfondellamento può essere anticipato da segnali di allarme, ma non sempre sono visibili ad occhio nudo. Solo attraverso indagini diagnostiche sui solai è possibile verificare il rischio sfondellamento e rilevare informazioni precise su estensione del fenomeno, rischio sfondellamento e stadio evolutivo.
Le verifiche sui solai permettono di monitorare l’evoluzione sfondellamento, Sicurtecto® permette di eliminare ogni rischio distacco in qualsiasi condizione.

Miglioramento strutturale solai

Ci sono diverse soluzioni, ma il controsolaio PRETECTO® è la tecnologia nata per migliorare il comportamento strutturale del solaio attraverso interventi a secco. A differenza dei metodi di rinforzo tradizionali, PRETECTO® si applica al solaio senza demolizioni, senza ricostruzioni del solaio, senza collegamenti con le strutture verticali portanti, rendendo agile la messa in sicurezza.
I miglioramenti ottenuti al solaio grazie a PRETECTO® sono certificati dal Politecnico di Milano: i test eseguiti hanno attestato che il sistema, oltre ad essere pratico, è anche efficace.

Grazie al controsolaio Pretecto® è possibile intervenire a secco per migliorare il comportamento di solai che presentano determinati problemi strutturali. Il controsolaio è la tecnologia che consente interventi a secco e non invasivi, direttamente all’intradosso del solaio.
Il controsolaio Pretecto® nasce da anni di ricerca scientifica e sperimentazioni sul campo, scopri come è fatto.

Il controsolaio Pretecto® permette di migliorare il comportamento strutturale di diverse tipologie di solaio, con particolari accorgimenti in fase di posa in opera. È ideale per solai in laterocemento, solai in laterocemento con nervature semiprefabbricate, solai in laterocemento con nervature gettate in opera, solai con struttura portante in legno e struttura di intradosso in rete intonacata o incannicciato intonacato, solai misti acciaio-calcestruzzo con nervature in acciaio.
Il nostro supporto tecnico è a disposizione per fornire indicazioni specifiche.

Consolidamento capriate

In assenza di catena, o quando la catena è danneggiata, la capriata necessita un contributo per contenere le spinte orizzontali generate dai puntoni. Resistecto® è il sistema di consolidamento capriate che si inserisce come sistema resistente per ridare equilibrio alla copertura. Tra le diverse funzioni del sistema, Resistecto® è certificato per contenere le coperture spingenti.

RESISTECTO® è la soluzione per contrastare il ribaltamento delle capriate. Il consolidamento RESISTECTO® viene progettato in modo da creare dei controventi di falda che mantengono stabili e parallele le capriate. In questo modo si impedisce il ribaltamento e si garantisce la stabilità dell’intera copertura, anche in caso di eventi sismici.

Sì, grazie all’intervento eseguito con RESISTECTO® la copertura è adeguata sia sismicamente che staticamente.
Prima di ogni intervento, il software esegue una modellazione e verifica le sollecitazioni a cui la capriata è sottoposta e le sue vulnerabilità, in modo da eseguire un consolidamento efficace e su misura. Al termine dell’intervento viene verificato il contributo di RESISTECTO® e di fronte alle nuove prestazioni vengono rilasciati il Certificato di Adeguamento sismico e il Certificato di Adeguamento statico della copertura.

Hai altre domande? siamo a disposizione