Attestazione di qualificazione all’esecuzione di Lavori Pubblici.
La nostra azienda è certificata SOA OG1 OG2 OS7 e ha ricevuto l’attestazione all’esecuzione dei lavori pubblici, anche su edifici sottoposti a tutela, perché risponde ai requisiti tecnico organizzativi richiesti dal DPR 207/2010.
Certificati di qualità ambiente e sicurezza
La nostra azienda si è impegnata nel consolidare la cultura della qualità, dell’ambiente e della sicurezza, che ci ha permesso di ottenere i certificati in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018.
Promuoviamo il miglioramento continuo delle tecnologie per mettere a disposizione sistemi di qualità nel rispetto dell’ambiente e delle prescrizioni normative. L’attenzione alla sostenibilità ambientale coinvolge tutte le persone che fanno parte della nostra azienda. In fase di produzione, in cantiere e in ufficio siamo attenti a limitare gli sprechi, a ridurre gli scarti di materiale e ad ottimizzare i processi logistici.
La sicurezza è essenziale per la nostra azienda: per questo disponiamo di procedure e accorgimenti che salvaguardano anche la salute dei dipendenti durante ciascuna attività lavorativa. Inoltre, tutto il personale di Sicurtecto Srl segue periodicamente corsi di aggiornamento in materia di sicurezza.
Codice Etico (D. Lgs. 231/01)
Sicurtecto Srl, al fine di garantire la tutela di tutte le parti direttamente o indirettamente interessate alle attività svolte dalla stessa, ha adottato un proprio Codice Etico finalizzato a far sì che tutte le decisioni e i comportamenti aziendali siano basati su precise regole etiche e criteri di condotta improntati a correttezza, lealtà e reciproco rispetto e ad esplicitare i doveri e le responsabilità assunti nei confronti di tutti i portatori di interesse. Tutto ciò comporta, altresì, il perseguimento di un processo di Sviluppo Aziendale Sostenibile e di Miglioramento Continuo.
Whistleblowing (D. Lgs. 24/23)
Sicurtecto Srl, nel rispetto della normativa Whistleblowing D.lgs. 24/2023, al fine della segnalazione di reati rientranti nell’applicazione del D.LGS 231/20021, ha attivato un canale di segnalazione interno che non solo offre una possibile azione tempestiva da parte del soggetto ricevente, ma anche la massima attenzione alla protezione dell’identità del segnalante. La gestione del canale di segnalazione è affidata ad un soggetto esterno, autonomo e con personale specificatamente formato.