Il controsolaio Pretecto®
Pretecto® è il controsolaio antisfondellamento che migliora anche il comportamento del solaio attraverso pratici interventi a secco.
Il sistema Pretecto® adotta la tecnologia a secco del controsolaio, frutto di ricerche specializzate sul comportamento dei solai e sperimentazioni accademiche sulle tecniche di intervento strutturale a secco.
Il sistema Pretecto® viene ancorato all’intradosso del solaio attraverso interventi pratici e non invasivi. A differenza dei sistemi di rinforzo tradizionali, il controsolaio non richiede nessuna demolizione, nessun collegamento alle strutture verticali e non va ad aggiungere pesi rilevanti sull’impalcato.
Il controsolaio Pretecto® ha uno spessore di soli 5 cm e la finitura estetica restituisce l’effetto di un solaio nuovo, valorizzando la salute dell’ambiente ed eliminando la necessità di ulteriori interventi di finitura superficiale.
Grazie alla semplicità di intervento, Pretecto® permette di contenere i tempi di installazione, di limitare i costi e di ridurre i disagi agli utenti.
Pretecto® rende semplice la protezione dei solai
Doppio certificato per garantire l’efficacia di Pretecto®
Il controsolaio Pretecto® è stato certificato dal Politecnico di Milano. Le prove eseguite hanno attestato le prestazioni del sistema e i miglioramenti apportati nel comportamento del solaio.
Ogni intervento eseguito da noi viene testato e certificato, per accertare le prestazioni del controsolaio installato e la reale efficacia della messa in sicurezza.