Sicurtecto Srl: controsoffitto o controsolaio?

I SISTEMI ANTISFONDELLAMENTO SICURTECTO srl

La messa in sicurezza dei solai dallo sfondellamento sta diventando la priorità per la sicurezza degli edifici: la frequenza registrata è di uno sfondellamento ogni 3 giorni (Fonte: Osservatorio Solai 2019). La diffusione di sfondellamento e distacco di intonaco interessa tutti i solai, in special modo quelli in laterocemento, ed ogni impalcato può essere colpito in maniera differente dal fenomeno.

Degradi solaio

Di fronte alla crescente diffusione dello sfondellamento e alle conseguenze che questo comporta per la sicurezza e l’agibilità degli edifici, diventa indispensabile intervenire con soluzioni adeguate e specifiche per le esigenze di ogni solaio.

ANTISFONDELLAMENTO: CONTROSOFFITTO E CONTROSOLAIO

Sicurtecto Srl è l’azienda specializzata nella protezione dei solai che ha sviluppato due diverse soluzioni antisfondellamento: Il controsoffitto SICURTECTO® ed il controsolaio PRETECTO®.

Soluzioni antisfondellamento SICURTECTO e PRETECTO

SICURTECTO® è il sistema antisfondellamento specializzato per la messa in sicurezza da sfondellamento e dai distacchi di intonaco. È una speciale controsoffittatura studiata, progettata e certificata in ogni sua componente per la protezione definitiva.

PRETECTO® è il sistema antisfondellamento che protegge da sfondellamento distacchi di intonaco e, in più, migliora anche il comportamento strutturale del solaio. Attraverso la tecnologia del controsolaio conferisce, infatti, sia beneficio non strutturale sia strutturale con un unico intervento.
Il controsolaio è la soluzione richiesta nel caso in cui il solaio mostri ferri ammalorati, in presenza di solaio snello o nel caso in cui il rischio sfondellamento sia riconducibile a problemi di carenza strutturale.

Caratteristiche Sicurtecto Srl

Disponibili versioni e prestazioni specifiche per ogni solaio

Ogni sfondellamento è diverso, per questo Sicurtecto Srl mette a disposizione diverse versioni e prestazioni dei sistemi antisfondellamento. Sia il controsoffitto sia il controsolaio possono essere configurati con diverse proprietà a seconda del rischio specifico di ogni solaio, delle sue caratteristiche, delle esigenze dei locali e della tipologia edilizia.

Scopri tutte le versioni nella documentazione tecnica messa a disposizione dall’azienda. Richiedila gratuitamente compilando il modulo.

Sistemi a secco

SICURTECTO® e PRETECTO® sono soluzioni antisfondellamento a secco che si applicano direttamente all’intradosso del solaio. Rendono agevole la messa in sicurezza dei solai grazie a una posa semplice, non invasiva e senza demolizioni.

Sistemi certificati ed assicurati

I sistemi antisfondellamento di Sicurtecto Srl sono stati testati dal Politecnico di Milano, che ne ha certificato le Prestazioni; inoltre, per garantire la massima tutela, anche dei professionisti che adottano queste soluzioni, entrambi i sistemi sono coperti da Polizza RC Prodotto e mettono a disposizione la postuma decennale.

Fornitura o posa in opera certificata

A seconda delle esigenze del cliente, Sicurtecto Srl può provvedere solo alla fornitura dei sistemi, oppure dare un supporto completo, eseguendo tutte le fasi della messa in sicurezza: dalla scelta del sistema più adatto, passando dalla progettazione su misura dell’intervento in modo da rispondere alle esigenze del solaio e garantire sempre un coefficiente di sicurezza elevato, fino alla verifica della corretta installazione del sistema, con il rilascio al cliente il Certificato della posa in opera.

È DISPONIBILE LA DOCUMENTAZIONE TECNICA FORNITA DALL’AZIENDA

Compila il modulo per ricevere il pdf gratuito