Stabilimento Lentate sul Seveso

Antisfondellamento in uno stabilimento tessile

Velocità di intervento e non invasività è la mission di Sicurtecto Srl, che ancora una volta è intervenuta d’urgenza in uno stabilimento tessile che non poteva permettersi di interrompere la produzione.

I controsoffitti estetici celano il solaio e gli eventuali segnali del suo degrado. Questa è stata la principale causa del crollo avvenuto nello stabilimento tessile di Lentate sul Seveso. Il solaio, infatti, stava sfondellando, ma i segnali di questo fenomeno non erano visibili causa presenza del controsoffitto.
Fortunatamente il crollo non ha coinvolto persone, ma ha messo in allarme l’azienda, che volendo garantire la sicurezza dei propri lavoratori, si è immediatamente mossa per impedire nuovi crolli.

Un’attenta analisi dei solai ha evidenziato la pessima condizione di alcune pignatte; questo ha convinto la committenza ad intervenire con un adeguato sistema di messa in sicurezza su tutta la superficie dello stabilimento.
La committenza cercava un sistema che fosse assicurato e certificato nella posa in opera, per garantire a se stessa e ai suoi lavoratori la riuscita dell’intervento. Un sistema che avesse una finitura estetica per poter sostituire il controsoffitto, ma soprattutto che fosse installato senza interrompere le attività lavorative dello stabilimento.

Le esigenze hanno portato al sistema antisfondellamento SICURTECTO®, l’unico sistema brevettato, certificato e assicurato.
SICURTECTO® è stato applicato su 1.800 mq in 20 giorni garantendo la continuità dell’attività lavorative. Sono stati organizzati interventi puntuali a distanza di qualche giorno l’uno dall’altro in modo da lasciare il tempo alla committenza di spostare uffici e reparti.

Il sistema antisfondellamento SICURTECTO® è stata la scelta che ha consentito velocità di intervento e non invasività indispensabili per la produttività dello stabilimento tessile.

Intervento antisfondellamento in uno stabilimento tessile
Superficie messa in sicurezza

1800 mq

Problematica solaio

Sfondellamento

Soluzione adottata

Sicurtecto® BASIC

Caratteristiche intervento

Garantita la continuità dell’attività lavorativa

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito
Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome * Cognome * Email * Ente/Società * Provincia *
Telefono
Richiesta Documentazione informativa
Sicurtecto - controsoffitto antisfondellamento
Pretecto - controsolaio antisfondellamento
Resistecto - consolidamento capriate
Depliant Azienda
Messaggio Acconsento al trattamento dei dati personali * Informativa privacy