Piscina Mercato Saraceno

Controsoffitti antisfondellamento piscina Mercato Saraceno

L’installazione di SICURTECTO® nella piscina comunale di Mercato Saraceno ha permesso la riapertura delle vasche in completa sicurezza. Chiusa per un episodio di sfondellamento è ora protetta da crolli improvvisi grazie al sistema di controsoffitto antisfondellamento SICURTECTO® IDRO.

Il primo passo da compiere per proteggersi dallo sfondellamento è prestare attenzione ai segnali di degrado che appaiono sul solaio. In presenza di controsoffitti, però, non è possibile avere il solaio sempre sotto controllo, e senza la possibilità di individuare i segnali, il rischio di situazioni di pericolo cresce.

E’ accaduto anche nella piscina comunale di Mercato Saraceno: durante l’orario di apertura il solaio è sfondellato, crollando e travolgendo parte della controsoffittatura. Si sono distaccati circa 2 mq di materiale, che fortunatamente, però, non ha coinvolto nessun utente della piscina.

L’evento ha reso evidente il pessimo stato del solaio: molte le zone pericolose e a rischio di nuovi crolli. Inoltre, a rendere ancora più precaria la situazione, anche la controsoffittatura in doghe ormai datata e non più stabile.

Il Comune si è così rivolto a Sicurtecto Srl, per installare nella piscina l’unico sistema in grado di impedire ogni possibile sfondellamento futuro. I tecnici hanno iniziato i lavori rimuovendo tutta la vecchia controsoffittatura, per andare poi ad installare lo speciale sistema di controsoffitti antisfondellamento SICURTECTO IDRO®, ideali per i luoghi ad elevata umidità.

Grazie a SICURTECTO® è stato possibile disinnescare tutti i pericoli derivanti sia da solaio che da controsoffitto in un unico intervento. Grazie ai lavori veloci e non invasivi, il Comune ha potuto riaprire in sicurezza le corsie proprio per la stagione più apprezzata dai nuotatori.

Piscina Mercato Saraceno intervento antisfondellamento
Problematica solaio

Sfondellamento solaio e crollo controsoffittatura

Soluzione adottata

Sicurtecto® IDRO

Esigenze committenza

Disinnescare tutti i pericoli derivanti sia da solaio che da controsoffitto in un unico intervento

Caratteristiche intervento

Rimozione di tutta la controsoffittatura e installazione sistema antisfondellamento resistente ad elevata umidità

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito
Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome * Cognome * Email * Ente/Società * Provincia *
Telefono
Richiesta Documentazione informativa
Sicurtecto - controsoffitto antisfondellamento
Pretecto - controsolaio antisfondellamento
Resistecto - consolidamento capriate
Depliant Azienda
Messaggio Acconsento al trattamento dei dati personali * Informativa privacy