Capannoni Espositivi

Intervento antisfondellamento capannoni espositivi

I sistemi antisfondellamento SICURTECTO® sono stati scelti per la messa in sicurezza di due capannoni con il soffitto a volta. L’installazione del sistema è stata considerata la scelta vincente sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista estetico, in quanto la finitura delle lastre ha contribuito a valorizzare l’architettura del soffitto.

In seguito ad un episodio di sfondellamento, una nota società farmaceutica ha richiesto l’intervento antisfondellamento di Sicurtecto Srl per ripristinare la sicurezza all’interno dei propri capannoni. Il distacco delle pignatte è avvenuto nella notte in uno stabile utilizzato dall’azienda come spazio espositivo; fortunatamente le opere non sono state danneggiate e al momento del distacco non erano presenti né visitatori né dipendenti.

Tuttavia la gravità dell’episodio ha spinto la società farmaceutica a richiedere l’installazione di sistemi antisfondellamento certificati e garantiti per il capannone danneggiato e per un altro, costruito nello stesso periodo e con gli stessi materiali, ora utilizzato per incontri e convegni.

Per la messa in sicurezza dei due capannoni è stato scelto l’unico sistema antisfondellamento certificato e assicurato: SICURTECTO®. Le lastre armate fibrorinforzate del sistema si sono adattate perfettamente al soffitto a volta, e installate sull’intera superficie del solaio (pari a 1100 mq) hanno ripristinato la sicurezza all’interno dei capannoni, proteggendo le preziose opere e i numerosi visitatori di mostre e convegni.

L’ intervento antisfondellamento di Sicurtecto Srl non ha rappresentato solo una risoluzione per la sicurezza, ma ha anche valorizzato l’architettura dello stabile: le speciali lastre armate fibrorinforzate, applicate in aderenza al solaio, hanno conferito al capannone un aspetto rifinito rispetto alla struttura visibile prima della messa in sicurezza.

Con l’applicazione di SICURTECTO® la committenza ha risposto all’esigenza di sicurezza all’interno dei propri capannoni, ha garantito la protezione di persone e opere esposte, e ha affinato lo stabile anche dal punto di vista estetico valorizzandone l’architettura.

Intervento antisfondellamento capannoni espositivi
Superficie messa in sicurezza

1100 mq

Problematica solaio

Sfondellamento

Soluzione adottata

Sicurtecto® BASIC

Caratteristiche intervento

L’intervento garantisce sicurezza e valorizza l’architettura del solaio a volta

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito
Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome * Cognome * Email * Ente/Società * Provincia *
Telefono
Richiesta Documentazione informativa
Sicurtecto - controsoffitto antisfondellamento
Pretecto - controsolaio antisfondellamento
Resistecto - consolidamento capriate
Depliant Azienda
Messaggio Acconsento al trattamento dei dati personali * Informativa privacy