Azienda Lecco

Ripristino sfondellamento di un solaio nella mensa di una azienda di Lecco

I dipendenti di un’azienda del lecchese hanno dovuto rinunciare al servizio mensa per qualche giorno, a causa dello sfondellamento del solaio avvenuto proprio nel refettorio della fabbrica. Nella notte si sono infatti distaccati circa 7 mq di parte inferiore delle pignatte che nell’impatto hanno danneggiando utensili e macchinari.

Il grave episodio ha allarmato i proprietari; preoccupati che la vicenda si potesse ripetere anche in altre aree dell’azienda, con personale presente, hanno deciso di intervenire immediatamente mettendo in sicurezza le zone esposte al rischio.

SICURTECTO® è stata la risposta pronta alle esigenze della committenza: i lavori di ripristino della mensa sono stati progettati in tempi brevissimi per ridurre il disagio dei dipendenti e non interrompere mai l’attività lavorativa. Inoltre, grazie all’esperienza dei tecnici di Sicurtecto Srl, è stato possibile individuare con un’analisi visiva le zone maggiormente esposte al rischio di crolli. In particolare negli spogliatoi sono state riconosciute fessure e avvallamenti: segnali di un possibile sfondellamento che hanno spinto i proprietari all’installazione del sistema anche in questi locali per tutelarsi da altri disagi.

Grazie alla pianificazione attenta dei lavori, mensa e spogliatoi sono stati messi in sicurezza in meno di dieci giorni. La priorità è stata data al ripristino del solaio del refettorio, in modo da riattivare immediatamente il servizio mensa. Data l’elevata umidità presente in questi locali si è scelto il SICURTECTO® IDRO. In un secondo momento sono stati messi in sicurezza anche gli spogliatoi, provvisoriamente soppalcati per garantirne la sicurezza durante l’attesa dei lavori.

Grazie all’installazione di 1300 mq del sistema antisfondellamento SICURTECTO®l’azienda del lecchese ha potuto ripristinare in pochissimo tempo le aree danneggiate e si è tutelata da altri crolli, che avrebbero potuto creare disagi per l’operatività o addirittura mettere in pericolo il personale.

Sfondellamento di un solaio nella mensa di una azienda di Lecco
Superficie messa in sicurezza

1300 mq

Problematica solaio

Sfondellamento

DURATA DELL’INTERVENTO

10 giorni

Soluzione adottata

Sicurtecto® IDRO

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito
Javascript must be enabled in order to complete this form
Nome * Cognome * Email * Ente/Società * Provincia *
Telefono
Richiesta Documentazione Sicurtecto
Depliant Sicurtecto
Depliant Pretecto
Depliant Resistecto
Depliant Azienda
Messaggio Acconsento al trattamento dei dati personali * Informativa privacy