Garanzie di sicurezza e tutela



Ad ogni installazione la squadra di tecnici specializzati esegue una valutazione del rischio specifico del solaio al quale deve essere applicato il sistema antisfondellamento solai SICURTECTO®. La Classe di Rischio viene determinata calcolando il carico di sfondellamento a metro quadrato che si può potenzialmente distaccare dall’intradosso del solaio. Una volta determinata la Classe di Rischio i tecnici procedono alla progettazione dell’installazione di SICURTECTO® in modo che sia sempre garantita una portata di almeno 2 volte e mezzo il rischio valutato.

COEFFICIENTE DI SICUREZZA
MAGGIORE DI 2.5

Portata Garantita di 160 kg/mq costante nel tempo

CERTIFICATO DAL
POLITECNICO DI MILANO

Il sistema SICURTECTO® è certificato dal Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Strutturale Laboratorio Prove di Materiali. Sottoposto a diverse prove di Laboratorio per simulare il comportamento in caso di sfondellamento, il sistema garantisce sempre una portata di almeno 160 kg/mq senza perdere capacità nel tempo.

CERTIFICATO DI
POSA IN OPERA

La qualità della posa in opera incide sulla sicurezza del sistema, per questo Sicurtecto Srl verifica la corretta installazione eseguendo prove di carico puntuali sui fissaggi, applicando un carico pari alla Classe di Rischio rilevata. Ad ogni installazione, insieme al Certificato del Politecnico di Milano, che ne attesta la capacità portante, viene rilasciato il Certificato della posa in opera, che ne attesta la corretta installazione.

SICURTECTO® offre anche una tutela legale: il sistema è coperto da Polizza RC prodotto, a dimostrazione della qualità e dell’attenzione al cliente, anche dal punto di vista legale. Per una tutela completa viene fornita, su richiesta, anche la postuma decennale risarcitoria.

Sicurtecto tutela le tue scelte

COPERTO DA
POLIZZA RC PRODOTTO

SICURTECTO® vanta un’esperienza di oltre venticinque anni sul problema dello sfondellamento, l’azienda si è infatti arricchita di un know how unico grazie a esperienza sul campo e ricerca continua.

25 anni fa siamo stati i primi a studiare lo sfondellamento, e non abbiamo ancora smesso

STUDI
&
ESPERIENZA