Pretecto® il rinforzo solaio


PRETECTO® è il controsolaio a protezione e rinforzo del solaio.
La soluzione multifunzionale per una sicurezza garantita, pratica e non invasiva

1. Incrementa la rigidezza flessionale

Attraverso il sistema di nervature fissate direttamente ai travetti in calcestruzzo, PRETECTO® conferisce una maggiore inerzia al solaio aumentandone la rigidezza flessionale e riducendo le deformazioni in fase di esercizio.

2. Migliora il comportamento generale

Grazie a PRETECTO®, sistema di rinforzo applicato in aderenza all’intradosso del solaio, i travetti acquisiscono un incremento di collaborazione trasversale ottimizzando la distribuzione dei carichi applicati.

Il controsolaio Protecto migliora il comportamento del solaio

3. Protegge dallo sfondellamento

Il sistema di protezione PRETECTO®, rifinito con lastre in gesso fibrorinforzate, garantisce la tenuta allo sfondellamento per un carico di 160 Kg/mq.

4. Migliora il comportamento sismico

Grazie all’inserimento di particolari elementi di collegamento tra le nervature, il sistema di rinforzo PRETECTO® è in grado di migliorare la funzione di diaframma rigido orizzontale al solaio, fondamentale in caso di evento sismico.


Una soluzione che fa della semplicità la sua forza, senza rinunciare alle prestazioni e alla sicurezza

Il controsolaio PRETECTO®, infatti, è un sistema a secco che non richiede nessun tipo di demolizione, né all’intradosso né all’estradosso. Non prevede nessun collegamento alle strutture verticali. Non aggiunge peso al solaio. Viene installato in tempi brevi, creando pochissimi disagi all’ambiente.

Com'è fatto?

Un pensiero sempre rivolto all'utenza finale, per una tutela e una protezione a 360°

PRETECTO® è un sistema brevettato le cui funzionalità sono state Certificate dal Politecnico di Milano. Ad ogni installazione, insieme al Certificato del Politecnico di Milano viene consegnato un Certificato di posa in opera, che ne garantisce la corretta installazione.

Infine, per tutelare chi sceglie PRETECTO®, sono a disposizione diverse forme di assicurazione del sistema: RC Prodotto e Postuma Decennale.

Che garanzie ci sono?