Il sistema


Il controsolaio per risolvere i problemi strutturali

Studi approfonditi sui solai e sulle cause che provocano una riduzione di rigidezza, hanno portato a PRETECTO®: un sistema di rinforzo a secco applicato all’intradosso del solaio.

La struttura di supporto, studiata e progettata per garantire la funzione di rompitratta e per rinforzare i travetti, è composta da profili sagomati in acciaio, fissati in aderenza all’intradosso e posizionati in direzione trasversale a quella dei travetti del solaio.

Alla struttura vengono fissate delle lastre gessofibrate ad alta resistenza, per completare la funzione di rinforzo solaio e di antisfondellamento.

Rigenera il solaio e mantiene sicurezza

Vuoi conoscere tutti i dettagli tecnici?


PRETECTO® : una soluzione che fa della semplicità la sua forza, senza rinunciare alle prestazioni e alla sicurezza

Impiegare un sistema a secco racchiude una serie di vantaggi che riguardano la fase di installazione, senza però comprometterne le qualità. PRETECTO®, infatti, non richiede nessun tipo di demolizione, né all’intradosso né all’estradosso.

Questo è un elemento fondamentale per ridurre i tempi di installazione e limitare i disagi agli utenti. Inoltre la semplicità del sistema non prevede nessun collegamento alle strutture verticali dell’impalcato, che non verranno compromesse, e non va ad appesantire in nessun modo il solaio, perché realizzato con materiali leggeri ma resistenti.

Una volta installato PRETECTO®, il solaio è come nuovo!