i sistemi per la messa in sicurezza dei solai

Con oltre 115 episodi di crollo riportati dalle testate nel 2017, il solaio è l’elemento più vulnerabile negli edifici

I casi di cronaca riportati dalle testate giornalistiche dimostrano che i solai sono tra i principali fattori di rischio negli edifici. Sfondellamento e problemi strutturali comportano gravi conseguenze per l’agibilità del costruito e soprattutto impediscono la Salvaguardia della Vita Umana. Prevenire questi rischi con interventi di messa in sicurezza adeguati è la priorità per la gestione del costruito.

Abbiamo studiato sistemi certificati per agevolare la messa in sicurezza dei solai

Per mettere in sicurezza i solai da problemi strutturali e non strutturali, sono necessarie soluzioni specifiche e certificate, che garantiscano massime prestazioni di sicurezza e che impediscano la formazione di nuovi degradi nel tempo.

L’esperienza maturata nel campo dell’edilizia e la specializzazione nella protezione dei solai hanno consentito di sviluppare sistemi certificati che agevolano la messa in sicurezza e proteggono da ogni rischio futuro. SICURTECTO® e PRETECTO® offrono garanzie di protezione a chi vive l’edificio, rispondono alle esigenze delle amministrazioni e tutelano le scelte dei tecnici.

Sicurtecto e Pretecto sistemi certificati, assicurati e su misura


Certificati dal Politecnico di Milano

Le prestazioni e la sicurezza dei sistemi sono state testate e certificate dal Politecnico di Milano.
Il Politecnico ha certificato che SICURTECTO® garantisce la totale protezione da sfondellamento e distacco di intonaco e che PROTECTO® rinforza il solaio e ne migliora il comportamento strutturale.

Certificati di Posa in opera
Dopo ogni installazione di SICURTECTO® e PRETECTO®, viene verificata la corretta applicazione dei sistemi per rilasciare al cliente il Certificato della posa in opera.

Su misura per ogni esigenza
L’installazione di SICURTECTO® e PRETECTO® viene progettata ogni volta in modo da rispondere alle esigenze del solaio e garantire sempre un coefficiente di sicurezza elevato. Inoltre, sono disponibili diverse versioni per rispondere alle esigenze specifiche di ogni ambiente.

Sistemi a secco
SICURTECTO® e PRETECTO® sono sistemi a secco: garantiscono il ripristino dei solai attraverso interventi non invasivi, senza demolizioni e in tempi brevi senza chiudere l’edificio durante l’installazione. I sistemi installati hanno un ingombro di 5 cm e conferiscono finitura estetica al solaio.

Coperti da assicurazione
L’antisfondellamento SICURTECTO® e il controsolaio PRETECTO® sono coperti da Polizza RC prodotto, per tutelare il cliente anche dal punto di vista legale. Su richiesta viene fornita anche la postuma decennale risarcitoria.

La messa in sicurezza dei solai è la priorità per chi gestisce edifici.
Richiedi la documentazione tecnica per scoprire come prendertene cura >