i sistemi per la messa in sicurezza dei solai

Il solaio è tra gli elementi più critici negli edifici.

I casi di cronaca riportati dalle testate giornalistiche dimostrano che i solai sono tra i principali fattori di rischio negli edifici. I dati dell’Osservatorio Solai 2018 confermano il trend degli anni precedenti: lo sfondellamento è il fenomeno più diffuso con una frequenza di un episodio di distacco ogni 4 giorni.

Sfondellamento e problemi strutturali al solaio comportano gravi conseguenze per l’agibilità del costruito e soprattutto impediscono la Salvaguardia della Vita Umana. Prevenire questi rischi con interventi di messa in sicurezza adeguati è la priorità per la gestione del costruito.

Abbiamo studiato sistemi certificati per agevolare la messa in sicurezza dei solai

Per mettere in sicurezza i solai da problemi strutturali e non strutturali, sono necessarie soluzioni specifiche e certificate, che garantiscano massime prestazioni di sicurezza e che impediscano la formazione di nuovi degradi nel tempo.

L’esperienza maturata nel campo dell’edilizia e la specializzazione nella protezione dei solai hanno consentito di sviluppare sistemi certificati che agevolano la messa in sicurezza e proteggono da ogni rischio futuro. SICURTECTO® e PRETECTO® offrono garanzie di protezione a chi vive l’edificio, rispondono alle esigenze delle amministrazioni e tutelano le scelte dei tecnici.

Sicurtecto e Pretecto sistemi certificati, assicurati e su misura


Certificati dal Politecnico di Milano

Le prestazioni e la sicurezza dei sistemi sono state testate e certificate dal Politecnico di Milano.
Il Politecnico ha certificato che SICURTECTO® garantisce la totale protezione da sfondellamento e distacco di intonaco e che PROTECTO® rinforza il solaio e ne migliora il comportamento strutturale.

Certificati di Posa in opera
Dopo ogni installazione di SICURTECTO® e PRETECTO®, viene verificata la corretta applicazione dei sistemi per rilasciare al cliente il Certificato della posa in opera.

Su misura per ogni esigenza
L’installazione di SICURTECTO® e PRETECTO® viene progettata ogni volta in modo da rispondere alle esigenze del solaio e garantire sempre un coefficiente di sicurezza elevato. Inoltre, sono disponibili diverse versioni per rispondere alle esigenze specifiche di ogni ambiente.

Sistemi a secco
SICURTECTO® e PRETECTO® sono sistemi a secco: garantiscono il ripristino dei solai attraverso interventi non invasivi, senza demolizioni e in tempi brevi senza chiudere l’edificio durante l’installazione. I sistemi installati hanno un ingombro di 5 cm e conferiscono finitura estetica al solaio.

Coperti da assicurazione
L’antisfondellamento SICURTECTO® e il controsolaio PRETECTO® sono coperti da Polizza RC prodotto, per tutelare il cliente anche dal punto di vista legale. Su richiesta viene fornita anche la postuma decennale risarcitoria.

Insieme a te per la messa in sicurezza dei solai

Sicurtecto Srl
Sicurtecto Srl è l’azienda che sviluppa, fornisce ed installa le soluzioni SICURTECTO® e PRETECTO®.
Punto di riferimento nel mondo della messa insicurezza dei solai, da 30 anni Sicurtecto Srl studia le patologie degli edifici e ha fatto della sicurezza degli immobili la propria missione. Da sempre collabora con il Politecnico di Milano per approfondire la ricerca e testare nuove soluzioni di messa in sicurezza in grado di proteggere gli edifici dai rischi più diffusi.

La messa in sicurezza dei solai è la priorità per chi gestisce edifici.
Richiedi la documentazione tecnica per scoprire come prendertene cura >