MESSA IN SICUREZZA SOLAI:
SICURTECTO SRL SI OCCUPA DI TUTTO L'INTERVENTO

Il solaio è tra gli elementi più critici negli edifici.

I rischi legati ai solai sono fenomeni sempre più diffusi all’interno degli edifici. Sono molti i tecnici che si trovano a dover gestire situazioni di pericolo e che sono chiamati a mettere in sicurezza i solai dal rischio di distacchi improvvisi.

Affidarsi a sistemi di messa in sicurezza specializzati e certificati è sicuramente indispensabile, ma non sufficiente. Per avere la certezza della buona riuscita dell’intervento, è fondamentale che anche la posa del sistema sia progettata ed eseguita da personale esperto e specializzato.

 

Sicurtecto Srl ha messo a punto interventi di messa in sicurezza certificati

Sicurtecto Srl da 30 anni studia i solai, le loro vulnerabilità e i sistemi per mettere in sicurezza.
Oltre a fornire sistemi certificati, esegue tutto l’intervento di messa in sicurezza, permettendo così agli enti di interfacciarsi con un unico interlocutore specializzato che si occupa di tutta la messa in sicurezza.

Verifica preliminare e scelta del sistema

Prima di ogni intervento, Sicurtecto Srl effettua un sopralluogo per analizzare il problema e definire il sistema più idoneo alla messa in sicurezza:
SICURTECTO®: la soluzione ai problemi di sfondellamento e distacco di intonaco
PRETECTO®: il controsolaio a secco che migliora il comportamento strutturale del solaio.

SICURTECTO | PRETECTO


Progettazione su misura

Le squadre specializzate di Sicurtecto Srl calcolano il rischio sfondellamento dei solai coinvolti e progettano la messa in sicurezza su misura. Viene impostato un coefficiente di sicurezza 2.5 in modo che la progettazione garantisca sempre una portata di almeno 2 volte e mezzo il rischio rilevato.
L’intervento viene progettato tenendo conto anche delle caratteristiche di ogni solaio e di ogni ambiente: i sistemi per la messa in sicurezza vengono dotati di prestazioni specifiche in grado di rispondere alle esigenze di ogni situazione.


Intervento specializzato e tempestivo

Grazie all’esperienza dei posatori e alla praticità dei sistemi a secco SICURTECTO® e PRETECTO®, che consentono interventi pratici e veloci, le squadre specializzate Sicurtecto Srl eseguono la messa in sicurezza in tempi brevi, limitando i disagi di chi vive gli edifici.


Doppia certificazione consegnata

Dopo ogni installazione, Sicurtecto Srl verifica l’efficacia dell’intervento eseguito e rilascia il Certificato di Posa in Opera, unitamente al Certificato del Politecnico di Milano che attestata le qualità delle soluzioni adottate. Inoltre, per garantire una tutela anche legale, i sistemi sono assicurati da Polizza RC Prodotto.

Oltre a salvaguardare la salute dell’edificio e di chi lo vive, Sicurtecto Srl tutela i tecnici che devono prendere decisioni in materia di sicurezza degli edifici.

 

Sicurtecto Srl si occupa di ogni azione necessaria per mettere in sicurezza i solai: un unico referente per ottimizzare i tempi di intervento, contenere i costi e controllare tutta la messa in sicurezza.

 

Sicurtecto Srl – 30 anni di specializzazione sui solai

Sicurtecto Srl è l’azienda che sviluppa, fornisce ed installa le soluzioni SICURTECTO® e PRETECTO®.
Punto di riferimento nel mondo della messa insicurezza dei solai, da 30 anni Sicurtecto Srl studia le patologie degli edifici e ha fatto della sicurezza degli immobili la propria missione. Da sempre collabora con il Politecnico di Milano per approfondire la ricerca e testare nuove soluzioni di messa in sicurezza in grado di proteggere gli edifici dai rischi più diffusi.

Insieme a te per la messa in sicurezza dei solai

La messa in sicurezza dei solai è la priorità per chi gestisce edifici.
Richiedi la documentazione tecnica per scoprire come prendertene cura >