SICURTECTO®
l’antisfondellamento studiato per le scuole

Interventi pratici e certificati rendono possibile la messa in sicurezza dei solai.

 

SICURTECTO® è il sistema antisfondellamento che mette in sicurezza i solai dal rischio sfondellamento e dal distacco di intonaco. Una speciale controsoffittatura studiata, progettata e certificata in ogni sua componente per contenere pesi elevati e garantire protezione da crolli in ogni ambiente.

INTERVENTI PRATICI, VELOCI E SENZA DEMOLIZIONI

SICURTECTO® è la soluzione ideale per interventi all’interno degli edifici scolastici perché, grazie alla tecnologia a secco, consente un montaggio veloce e non invasivo. Così è possibile mettere in sicurezza i solai con interventi pratici, senza demolizioni e senza ricostruzioni del solaio.
Inoltre, in casi di necessità, le squadre di Sicurtecto Srl organizzano gli interventi anche a scuola aperta, limitando le interferenze all’utenza e senza interrompere le regolari attività all’interno dell’edificio scolastico.

 

SERVIZIO COMPLETO DI MESSA IN SICUREZZA

Sicurtecto Srl offre un supporto completo nella messa in sicurezza dei solai, occupandosi di tutte le operazioni necessarie a proteggere i solai dallo sfondellamento. Le squadre specializzate seguono ogni fase: valutazione iniziale, progettazione posa in opera su misura, installazione e certificazione finale.

 

DOPPIA CERTIFICAZIONE

Il Sistema SICURTECTO® è certificato dal Politecnico di Milano, che ne ha accertato le ottime qualità di resistenza sismica, meccanica e di portata. I test eseguiti hanno certificato che SICURTECTO® garantisce la protezione antisfondellamento definitiva in ogni condizione.
Inoltre, dopo ogni intervento, Sicurtecto Srl verifica la corretta applicazione del sistema e rilascia anche il Certificato della posa in opera: un’ulteriore tutela per i gestori delle scuole, che possono così dimostrare l’efficacia della soluzione scelta.

 

SOLUZIONE ASSICURATA

SICURTECTO® offre anche una tutela legale: il sistema è coperto da Polizza RC prodotto, a dimostrazione della qualità e dell’attenzione al cliente, anche dal punto di vista legale. Per una tutela completa viene fornita, su richiesta, anche la postuma decennale risarcitoria.

 

VERSIONI E CERTIFICAZIONI PER OGNI AMBIENTE SCOLASTICO

SICURTECTO® è disponibile in diverse versioni per rispondere alle esigenze dei diversi ambienti scolastici. Inoltre sono state sviluppate anche le prestazioni REI 60 e SPORT. Grazie a questi nuovi sistemi è possibile certificare delle prestazioni in più, come la tenuta passiva al fuoco, richiesta dalla normativa, o la resistenza agli urti, specifica per ambienti come le palestre scolastiche.

 


Ricevi la documentazione gratuita sull’antisfondellamento SICURTECTO®

Per approfondimenti sul rischio sfondellamento e per conoscere i dettagli tecnici di SICURTECTO®
è disponibile la documentazione gratuita. Compila il form per ricevere maggiori informazioni.

 

 

Con SICURTECTO® proteggi le scuole dal rischio più diffuso

Lo sfondellamento è uno tra i rischi più diffusi nel costruito: nel 2018 i casi di cronaca registrano che il 55% degli episodi è legato a distacchi dal solaio, e oltre il 44% coinvolge edifici scolastici. Proteggere le scuole con un antisfondellamento efficace è la priorità per salvaguardare la salute di chi vive gli edifici, per evitare danni ai locali e per tutelare il lavoro dei tecnici.
 


 

Sicurtecto Srl è l’azienda che da 30 anni studia i solai e le loro criticità, con particolare attenzione allo sfondellamento. Anni di studi in collaborazione con il Politecnico di Milano, hanno reso Sicurtecto Srl cultore dello sfondellamento, e hanno permesso di sviluppare la soluzione antisfondellamento SICURTECTO®.

In questi anni l’azienda ha messo in sicurezza oltre 1,6 milioni di solai in tutta Italia, supportando migliaia di enti nella messa in sicurezza di edifici pubblici e scuole.