Stadio Adriatico Pescara

Palestre e piscine
Superficie messa in sicurezza
1.200 mq
Problematica solaio
Sfondellamento
Durata dell'intervento
3 settimane
Soluzione adottata
PROTECTO® REI

A causa di uno sfondellamento avvenuto sotto gli spalti dello Stadio Adriatico di Pescara, l’ente gestore ha optato per l’applicazione della soluzione per il consolidamento dei solai PROTECTO®. PROTECTO® è il controsolaio per il rinforzo strutturale del solaio, che ha anche la funzione di antisfondellamento.

A seguito di uno sfondellamento avvenuto in un locale dello Stadio Adriatico G. Cornacchi di Pescara, il gestore dell’immobile ha deciso di effettuare indagini diagnostiche sui solai per rilevare altri eventuali rischi. In questo modo si sono potuti effettuare lavori di messa in sicurezza e consolidamento dei solai prima della ripresa del campionato calcistico di Serie A, che quest’anno vede protagonista proprio la squadra del Pescara Calcio.

A seguito delle verifiche si è deciso di mettere in sicurezza i solai degli ambienti sottostanti gli spalti. Ad effettuare i lavori è stata chiamata Sicurtecto Srl, che ha individuato il sistema migliore per rispondere alla tipologia edilizia, scegliendo PROTECTO® REI, con lastre adatte ad ambienti in cui è elevato il rischio di incendio.
PROTECTO® è il controsolaio sviluppato da Sicurtecto Srl che protegge e rinforza il solaio. Una soluzione multifunzionale, grazie alla sua funzione antisfondellamento, per una sicurezza garantita, pratica e non invasiva. Il sistema, infatti, non richiede alcuna demolizione o collegamento alle strutture verticali, ed inoltre non aggiunge peso al solaio.

Sicurtecto Srl ha quindi messo in sicurezza, in tre settimane, 1.200 mq di solaio nei locali sottostanti la curva nord e sud dello stadio: uffici, spogliatoi e depositi.

Con l’installazione del sistema PROTECTO® si è effettuato un intervento di consolidamento dei solai, eliminando il rischio di crolli improvvisi. I tifosi potranno così supportare in totale sicurezza la promozione del Pescara Calcio in Serie A.