Scuole Lainate

Scuole
Superficie messa in sicurezza
800 mq
Problematica solaio
Segnali di sfondellamento e distacco di intonaco
Soluzione adottata
SICURTECTO® Basic
Caratteristiche intervento
Scuole messe in sicurezza nel weekend

Sicurtecto Srl ha messo in sicurezza i solai delle scuole di Lainate in un weekend: venerdì gli studenti hanno lasciato le scuole in mano alle squadre Sicurtecto Srl e lunedì sono stati accolti da aule sicure e protette grazie ai sistemi antisfondellamento solai certificati.

In seguito ad indagini diagnostiche sui solai, il Comune di Lainate ha deciso di mettere in sicurezza tutte le aree risultate vulnerabili al rischio sfondellamento e al distacco di intonaco nella scuola Elementare Ghezzi e nell’asilo Nido Giovanni XXIII.

I tecnici comunali hanno cercato una soluzione sicura e certificata per prevenire qualsiasi pericolo; inoltre, per limitare i disagi agli studenti, il Comune aveva bisogno di trovare una soluzione poco invasiva che non richiedesse trasferimento dei bambini, o interruzioni al calendario scolastico. La risposta a tutte le esigenze, di sicurezza e logistiche, è stata fornita dai sistemi antisfondellamento solai SICURTECTO®.
SICURTECTO® è la messa in sicurezza certificata per i problemi di sfondellamento e distacco di intonaco. Le prestazioni del sistema garantiscono un coefficiente di sicurezza pari a 2,5 in ogni condizione, proteggendo così da qualsiasi distacco dal solaio.

Oltre alle garanzie di Sicurezza, i sistemi antisfondellamento SICURTECTO® hanno risposto alle esigenze logistiche della committenza. L’intervento infatti non ha influito in alcun modo con l’attività scolastica. Le squadre Sicurtecto si sono coordinate per iniziare l’applicazione dopo l’ultima lezione del venerdì pomeriggio, e hanno proseguito i lavori nel weekend, per terminare la posa del sistema SICURTECTO® BASIC la domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica il personale scolastico ha potuto ultimare le pulizie, riaprendo le porte agli studenti già il lunedì mattina.

La cooperazione tra Sicurtecto Srl e l’amministrazione comunale di Lainate ha permesso la messa in sicurezza certificata ma non invasiva, così bambini e ragazzi sono ora accolti da scuole sicure.