Scuola Peschiera Borromeo

Scuole
Superficie messa in sicurezza
2350 mq
Problematica solaio
Sfondellamento
Durata dell'intervento
4 giorni
Soluzione adottata
SICURTECTO® BASIC + SICURTECTO® IDRO

Nei mesi estivi le squadre di Sicurtecto Srl sono state impegnate nelle scuole di tutta Italia per permettere una riapertura in sicurezza a settembre. In questi 3 mesi il sistema antisfondellamento SICURTECTO® è infatti stato installato su oltre 50’000mq e proteggerà definitivamente gli studenti dallo sfondellamento e dai distacchi di intonaco.

Tra le scuole che hanno scelto SICURTECTO® c’è anche la scuola primaria di Monasterolo, nel comune di Peschiera Borromeo. SICURTECTO® è stato installato in tutti gli ambienti dell’edificio, per un totale di oltre 2350 mq: in aule, corridoi, uffici ed atrii è stato installato il sistema BASIC, mentre per i bagni il Comune ha scelto di installare il sistema IDRO, adatto a zone con elevata umidità.

2350mq di solaio protetto in soli 4 giorni: i lavori sono iniziati il 20 agosto e terminati domenica 24 agosto. Oltre alla messa in sicurezza sono state previste tinteggiatura, rimozione e collocamento delle plafoniere, restituendo così l’immobile pronto all’uso.

Grazie alla straordinaria tempestività degli interventi SICURTECTO®, Il Comune farà trovare #scuolebelle agli studenti in rientro a settembre, ma soprattutto # scuolesicure. Ogni rischio di crollo dal solaio è stato definitivamente disinnescato e gli alunni potranno studiare e crescere in un ambiente salutare e senza rischi.
Questa, e tutte le altre scuole messe in sicurezza rappresentano un grande traguardo per SICURTECTO®, che si conferma un alleato fondamentale per la protezione delle nostre scuole e dei nostri ragazzi.