Scuola media Trieste

Scuole
Superficie messa in sicurezza
1.000 mq
Problematica solaio
Sfondellamento
Durata dell'intervento
8 giorni
Soluzione adottata
SICURTECTO® BASIC
Caratteristiche intervento
Installazione a scuola aperta

A seguito dello sfondellamento di un solaio in una scuola, il Comune di Trieste ha deciso di installare il sistema antisfondellamento SICURTECTO® BASIC in alcune aule e nei corridoi dell’edificio.

Qualche tempo fa è avvenuto lo sfondellamento di un solaio in una scuola di Trieste. A seguito di questo episodio, l’ente gestore ha deciso di effettuare delle indagini diagnostiche in tutta la struttura, per capire se l’edificio era in sicurezza o se erano presenti ulteriori pericoli per persone e cose.
A seguito delle verifiche, il Comune ha contattato Sicurtecto Srl che è stata incaricata di mettere in sicurezza i solai della scuola.

La squadra di Sicurtecto Srl ha individuato quale fosse il sistema antisfondellamento migliore che rispondeva sia alle esigenze della committenza e sia alla tipologia di edificio. Si è scelto di installare il controsoffitto antisfondellamento SICURTECTO® BASIC, su una superficie di 1.000 mq. I lavori di messa in sicurezza si sono svolti con la scuola aperta, chiudendo per un breve periodo di tempo solo le zone interessate dal montaggio, e quindi senza interferire con le regolari attività.

Il sistema SICURTECTO® è stato applicato nelle aule e nei corridoi, impiegando la squadra Sicurtecto Srl per soli 8 giorni.

Grazie ai sistemi antisfondellamento SICURTECTO®, è stato possibile ripristinare lo sfondellamento del solaio della scuola e mettere in sicurezza altre zone a rischio.