Scuola media Medicina

Scuole
Problematica solaio
Sfondellamenti localizzati
Durata dell'intervento
4 giorni
Soluzione adottata
SICURTECTO® BASIC
Esigenze committenza
Intervento tempestivo e garantito

La messa in sicurezza dei solai della scuola è avvenuta in modo tempestivo nel comune di Medicina (Bo), dove SICURTECTO® è stato applicato nella Scuola media Simoni durante il Ponte per la festa patronale di Santa Lucia.

 

Nel comune di Medicina, in Provincia di Bologna, la tradizione vuole che la Patrona Santa Lucia porti dei doni a chi si è comportato bene durante l’anno. Quest’anno i ragazzi della scuola media Simoni hanno ricevuto la protezione dallo sfondellamento: dopo il ponte per la festa patronale, infatti, gli studenti sono rientrati in classi più sicure e protette da crolli improvvisi dal solaio grazie al sistema SICURTECTO®.

In questo caso non è merito di Santa Lucia, ma del Comune di Medicina.

Dopo una serie di controlli preventivi sullo stato di salute della scuola, sono emersi problemi di sfondellamento localizzati che hanno spinto i tecnici del comune  ad intervenire immediatamente con la messa in sicurezza dei solai.
Per un intervento tempestivo e sicuro il Comune si è rivolto a SICURTECTO®, l’unico sistema antisfondellamento certificato e assicurato che garantisce protezione assoluta da crolli di intonaco e sfondellamento.
Grazie alla facilità di posa del sistema e all’esperienza ventennale dell’azienda sono stati sufficienti pochissimi giorni per eseguire tutti i lavori necessari. I tecnici hanno infatti approfittato della chiusura della scuola per il ponte di Santa Lucia, per mettere in sicurezza i solai della scuola installando il sistema SICURTECTO® BASIC senza creare nessun disagio alle attività scolastiche.

Gli studenti rientrati in classe il 16 dicembre hanno trovato solai in sicurezza e ambienti protetti dal rischio sfondellamento, una bellissima sorpresa per tutti i ragazzi e il personale dell’Istituto.