Scuola elementare Carugate

Scuole
Superficie messa in sicurezza
Oltre 1000 mq
Problematica solaio
Sfondellamento
Durata dell'intervento
Iniziato il 31 dicembre e concluso il 3 gennaio
Soluzione adottata
SICURTECTO® Basic
Esigenze committenza
Intervento d’urgenza

Tempi serrati per mettere in sicurezza una scuola elementare di Carugate. Intervento iniziato d’urgenza il 31 dicembre e concluso il 3 gennaio per riaprire le scuole in sicurezza al termine delle vacanze.

Alcuni segnali sul solaio della scuola elementare avevano messo in allerta i tecnici del Comune di Carugate, che prontamente decisero di verificare con indagini specifiche il rischio sfondellamento.
Dai risultati emersero alcune aree non sicure: i tecnici decisero di disinnescare ogni rischio, attuale o futuro, con un sistema di messa in sicurezza definitivo installato in tutte le aule e i locali segnalati.  Si rivolsero subito a SICURTECTO®, per poter contare su un coefficiente di sicurezza pari a 2,5 e garantire così protezione anche con un rischio sfondellamento elevato.

Il Comune aveva però l’esigenza di portare a termine i lavori in breve tempo, per non ritardare l’apertura della scuola al termine delle vacanze e per non dover spostare gli studenti durante i lavori. Ricevuta la chiamata a fine dicembre, Sicurtecto Srl ha pianificato tempestivamente i lavori, in modo da intervenire già nelle vacanze di Natale, rispondendo così alle esigenze della committenza.

I lavori sono iniziati il 31 Dicembre, e terminati dopo soli 3 giorni.
Le squadre di posatori hanno lavorato anche il giorno di Capodanno per installare il Sistema antisfondellamento SICURTECTO® Basic su oltre 1000 mq di solaio. Il 3 gennaio nella scuola non c’erano più zone a rischio, e così il Comune ha potuto aprire le scuole puntualmente come da calendario, senza nessun ritardo e in completa sicurezza.