Palestra scolastica Muggiò

Palestre e piscine
Superficie messa in sicurezza
700 mq
Durata dell'intervento
4 giorni
Soluzione adottata
SICURTECTO®
Modalità intervento
Prestazioni sistema configurate in base alle esigenze della palestra

La prima scuola non si scorda mai. E così, dopo più di vent’anni, le squadre Sicurtecto sono tornate nella prima scuola messa in sicurezza, per installare l’antisfondellamento SICURTECTO® anche in Palestra.

Oltre vent’anni fa il Comune di Muggiò aveva richiesto l’intervento di Sicurtecto Srl per installare il sistema antisfondellamento in tutte le aule. Oggi le aule sono ancora completamente protette dallo sfondellamento e non corrono rischi per il futuro: questa volta la messa in sicurezza ha riguardato la palestra.
Ai tempi la palestra non era stata oggetto di intervento, ma a distanza di anni si sono presentati segnali di degrado sul solaio, che hanno spinto i tecnici del Comune ad intervenire in via preventiva per evitare il rischio sfondellamento o distacco di intonaco. Ancora una volta hanno affidato la sicurezza a Sicurtecto Srl, riconoscendo l’efficacia e il supporto dell’intervento precedente.

In questi venti anni, la ricerca e lo sviluppo portati avanti da Sicurtecto Srl hanno permesso di implementare le proposte di messa in sicurezza e così il Comune di Muggiò ha potuto beneficiare anche di nuove prestazioni del sistema antisfondellamento SICURTECTO®. L’area pianificazione di Sicurtecto Srl ha studiato le esigenze della palestra e ha, infatti, configurato il sistema di messa in sicurezza SICURTECTO® più appropriato per le caratteristiche del solaio e le sollecitazioni presenti.
Una volta definite le prestazioni antisfondellamento del sistema e studiata la messa in sicurezza su misura, le squadre hanno applicato SICURTECTO® nella palestra, su un’area di circa 700 mq
Nonostante l’altezza dei solai, il lavoro è stato completato in tempi brevi e dopo 4 giorni la palestra è stata di nuovo aperta agli studenti.

Grazie a SICURTECTO® è stato possibile certificare la sicurezza dei solai con le prestazioni antisfondellamento specifiche per la palestra e completare la messa in sicurezza iniziata nelle aule anni fa.