Istituto Nautico Camogli

Scuole
Superficie messa in sicurezza
1.200 mq
Problematica solaio
Sfondellamento
Durata dell'intervento
10 giorni
Soluzione adottata
SICURTECTO® BASIC, IDRO, REI e ACOUSTIC
Modalità intervento
installazione a scuola aperta, chiudendo solo parzialmente gli spazi

A seguito di uno sfondellamento avvenuto negli spazi all’interno dell’Istituto Nautico di Camogli, la Provincia di Genova ha deciso di effettuare delle indagini diagnostiche per verificare lo stato di salute dei solai. Le verifiche hanno permesso di individuare la diffusione delle zone a rischio sfondellamento e pianificare gli interventi di ripristino e messa in sicurezza della scuola.

Il ripristino che è stato affidato a Sicurtecto Srl, in quanto il sistema antisfondellamento SICURTECTO® è stato individuato come la soluzione migliore per rispondere alle esigenze del caso. Grazie alla disponibilità di differenti lastre utilizzabili nello stesso intervento, la Provincia ha scelto le lastre BASIC, IDRO, REI ed ACOUSTIC, individuate in base alle differenti destinazioni d’uso degli spazi: dai laboratori alle aule, dalla palestra all’aula magna.
La squadra di Sicurtecto Srl è intervenuta per mettere in sicurezza 1.200 mq di solai in soli 10 giorni. Le operazioni di posa del sistema non hanno influito sul regolare svolgimento delle lezioni, se non per la chiusura temporanea di aree circoscritte interessate dall’installazione.

In questo modo, grazie alla messa in sicurezza della scuola con il sistema antisfondellamento SICURTECTO®, la Provincia di Genova ha eliminato, in tempi brevi e senza grossi disagi, il rischio di ulteriori distacchi che avrebbero potuto mettere in serio pericolo persone e cose.

Per guardare il servizio sull’intervento di messa in sicurezza della scuola clicca qui