Farmacia Milano

Aziende
Problematica solaio
Sfondellamento improvviso
Durata dell'intervento
4 giorni
Soluzione adottata
SICURTECTO® BASIC
Caratteristiche intervento
Installazione sistemi antisfondellamento e applicazione controsoffittatura precedente

In una farmacia milanese si è verificato un improvviso distacco delle pignatte del solaio, con la caduta di 120 kg di materiale. Quale rimedio migliore di SICURTECTO® per rimettere in piena salute i solai colpiti dallo sfondellamento?

 

Un episodio improvviso di sfondellamento è avvenuto in una farmacia milanese proprio durante l’orario di apertura. Il distacco delle pignatte del solaio, esteso per un’area di 2 mq, ha causato un crollo di circa 120 kg di materiale che comprendeva, oltre alle pignatte, anche l’intonaco e la controsoffittatura.
Proprio la presenza del controsoffitto ha impedito di notare sul solaio i tipici segnali d’allarme di sfondellamento: il solaio, quindi, è crollato lasciando increduli sia i clienti dell’esercizio, che il farmacista stesso. Fortunatamente nessuno è stato colpito dalle pignatte, ma l’incidente ha messo in allerta circa i rischi che correva l’intera farmacia.

Per disinnescare altri incidenti i proprietari hanno quindi scelto di mettere in sicurezza tutti i locali con il sistema antisfondellamento SICURTECTO®. Esso è l’unico sistema che garantisce una soluzione definitiva e che si applica velocemente senza demolizioni: sono infatti bastati 4 giorni perché la squadra SICURTECTO® installasse la versione BASIC su 150 mq di solaio e riapplicasse la controsoffittatura presente prima dell’incidente. Così facendo si è permesso una rapida riapertura della farmacia in completa sicurezza. Grazie a SICURTECTO® lo sfondellamento non è più un problema per la salute dei solai, che sono tornati come nuovi nel più breve tempo possibile.