Ex Palazzo Regione Lombardia

Aziende
Superficie messa in sicurezza
4.500 mq
Problematica solaio
Sfondellamento
Durata dell'intervento
20 giorni
Soluzione adottata
SICURTECTO® BASIC
Caratteristiche intervento
Chiusura parziale degli spazi per tempi ridotti

A seguito di un episodio di sfondellamento all’ex Palazzo della Regione è stato installato il sistema antisfondellamento SICURTECTO ® su una superficie di 4.500 mq.

Le indagini diagnostiche per individuare il pericolo sfondellamento nell’ex Palazzo della Regione, effettuate dal Politecnico di Milano, hanno rilevato diverse zone a rischio, risultate poi in un parziale crollo delle pignatte. La proprietaria dell’immobile, Infrastrutture Lombarde Spa, si è rivolta così a Sicurtecto Srl per la messa in sicurezza di parte dell’edificio.

Essendo già a conoscenza della diffusione del pericolo, i tempi di intervento per la messa in sicurezza dei solai sono stati brevi. Sicurtecto Srl ha pianificato gli interventi di installazione del sistema antisfondellamento SICURTECTO® BASIC su una superficie di 4.500 mq e seguendo le esigenze della committenza. I lavori di posa del sistema si prevede dureranno 20 giorni: un tempo molto breve considerando l’estensione della superficie interessata. Inoltre, per limitare al minimo interruzioni delle usuali attività e disagi agli occupanti dell’edificio, la squadra Sicurtecto Srl procede attraverso una chiusura solo parziale degli spazi interessati dai lavori.

In questo modo, grazie all’installazione del sistema antisfondellamento SICURTECTO®, Infrastrutture Lombarde Spa ha garantito la sicurezza in tempi brevi e senza grossi disagi, eliminando così il rischio di ulteriori distacchi.