Casa Vinicola Tollo

Aziende
Problematica solaio
Sfondellamento
Durata dell'intervento
3 giorni
Soluzione adottata
SICURTECTO® Rei
Caratteristiche intervento
Antisfondellamento + imbiancatura + trattamento ferri solaio

I vini più pregiati della tradizione toscana riposano per anni in barrique, nelle cantine tra i vigneti. Purtroppo in una cantina sociale di Tollo, nella Provincia di Chieti, il riposo del vino è stato bruscamente interrotto da uno sfondellamento nel locale che contiene tutte le botti di fermentazione.
Fortunatamente il crollo non ha coinvolto operatori, e nessuno strumento è stato danneggiato, ma è stato necessario procedere con la messa in sicurezza di tutta l’area potenzialmente a rischio.

Per ripristinare il solaio in modo definitivo e garantire la massima sicurezza nella cantina, il responsabile della manutenzione si è rivolto a Sicurtecto Srl. Ha scelto di proteggere gli ambienti con i sistemi antisfondellamento SICURTECTO® REI, assicurati e certificati come tutti i sistemi SICURTECTO®, con una particolare certificazione di resistenza al fuoco, in ottica di eventuali cambi d’uso del locale.

La squadra Sicurtecto ha studiato il solaio, progettato l’installazione e applicato il sistema sui 300mq del locale. In soli 3 giorni l’intervento è stato completato, compresa anche l’imbiancatura e il trattamento dei ferri del solaio, per supportare il committente in tutte le fasi necessarie alla sicurezza dell’immobile.

Sicurtecto si è rivelata la soluzione vincente, in quanto ha messo a disposizione della casa vinicola:la sicurezza massima, interventi veloci e costi contenuti. Per chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca.