Appartamenti Torino

Abitazioni
Superficie messa in sicurezza
900 mq
Problematica solaio
Sfondellamento
Durata dell'intervento
1 settimana
Soluzione adottata
SICURTECTO® BASIC

I sistemi antisfondellamento SICURTECTO® hanno messo in sicurezza una palazzina nel centro storico di Torino e consentito ai lavori di ristrutturazione di proseguire senza ritardi.

Durante la ristrutturazione di una palazzina storica di Torino, la società incaricata dei lavori si accorse di alcune aree degradate sul solaio. In 8 appartamenti vennero infatti rilevate alcune fessure e infiltrazioni sui solai, che risultarono essere segnali di evoluzione dello sfondellamento.
Conoscendo i rischi del fenomeno, l’impresa edile si premurò di mettere in sicurezza i solai prima di proseguire con i lavori in programma. Ma come fare?
L’esigenza era disinnescare lo sfondellamento in modo definitivo e salvaguardare quindi tutti gli appartamenti da possibili crolli. L’impresa aveva anche il vincolo del tempo per non ritardare i lavori, e cercò quindi una soluzione che oltre ad essere sicura, potesse garantire anche tempestività.

Si rivolse così a Sicurtecto Srl, che grazie ai sistemi antisfondellamento SICURTECTO® assicura la protezione definitiva da crolli con un sistema certificato e a secco.
Le prestazioni del sistema sono certificate dal Politecnico di Milano e garantiscono sicurezza in ogni condizione, anche quando il rischio sfondellamento è alto e l’evoluzione del fenomeno avanzata.
La posa a secco consente un’installazione semplice, veloce e non invasiva. Inoltre i sistemi antisfondellamento SICURTECTO® sono assicurati da Polizza RC; in questo modo la società incaricata della ristrutturazione è completamente tutelata da qualsiasi evenienza.

In pochi giorni le squadre Sicurtecto Srl hanno installato i sistemi antisfondellamento SICURTECTO® BASIC in tutti gli appartamenti con problemi di sfondellamento, completando la messa in sicurezza in tutti i locali, per un totale di 900 mq.
Grazie a SICURTECTO® la società edile ha potuto riprendere subito i lavori di ristrutturazione, senza ritardare i tempi. L’intervento di ristrutturazione ha dato agli appartamenti una nuova faccia, e l’intervento di Sicurtecto Srl ha dato alla palazzina una nuova sicurezza.