Chi siamo


Siamo nati per proteggere le persone dai rischi negli edifici

Ci prendiamo cura degli edifici per prenderci cura di chi li vive. Da 30 anni la nostra missione è studiare soluzioni per rendere possibile la sicurezza degli ambienti e prevenire rischi all’interno del costruito.

30 anni fa abbiamo deciso di concentrarci sull’elemento costruttivo più rischioso per la salvaguardia delle persone: il solaio. Sfondellamento e problemi strutturali sono infatti diffusi e mettono a rischio la sicurezza negli edifici.
Dopo decenni di specializzazione sui solai, il nostro team di ricerca e sviluppo continua a studiare le patologie legate agli edifici e sta ampliando la possibilità di protezione anche ad altri elementi costruttivi.


Collaboriamo con le università per sviluppare soluzioni efficaci

Collaboriamo costantemente con le università per approfondire la conoscenza delle costruzioni, per cogliere le ultime innovazioni tecnologiche e trasformarle in soluzioni efficaci e agevoli. Grazie al supporto del Politecnico di Milano abbiamo brevettato soluzioni che garantiscono la massima sicurezza sfruttando la praticità dei sistemi a secco.

Sistemi sicurtecto e pretecto


Seguiamo ogni fase della messa in sicurezza

Produciamo, commercializziamo ed installiamo i nostri sistemi. A seconda delle esigenze del cliente ci occupiamo della fornitura oppure seguiamo tutto l’intervento di messa in sicurezza. Mettiamo a disposizione un team di professionisti specializzati, che segue ogni fase e offre un supporto completo in ogni momento.

In questi anni abbiamo seguito migliaia di tecnici per mettere in sicurezza ogni tipologia edilizia. Enti pubblici, privati, professionisti e imprese di tutta Italia hanno contato su di noi per la protezione dei loro edifici. Vedi i casi studio.


Tuteliamo il lavoro dei tecnici e dei professionisti

Ci impegniamo ad offrire sicurezza definitiva. Per questo tutte le nostre soluzioni sono state certificate in laboratorio e vengono verificate anche dopo ogni installazione. Inoltre, mettiamo a disposizione anche l’assicurazione sull’intervento, per tutelare chi si occupa delle scelte di manutenzione.


Ci impegniamo a diffondere la cultura della prevenzione

Crediamo che solo la conoscenza dei problemi consenta di proteggere gli edifici da rischi.
Per questo ci impegniamo a diffondere la cultura della prevenzione delle patologie nel costruito. Organizziamo e partecipiamo ad incontri, seminari e convegni sui fenomeni che riguardano i solai in laterocemento; abbiamo redatto due pubblicazioni sullo sfondellamento e portiamo avanti l’Osservatorio Solai per analizzare la diffusione dei degradi negli edifici.

Osservatorio Solai 2018


Siamo un'azienda certificata

La nostra azienda si è impegnata nel consolidare una cultura della qualità e dell’ambiente, che ci ha permesso di ottenere i certificati in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Inoltre, rispondendo ai requisiti tecnico organizzativi richiesti, abbiamo ricevuto l’attestazione di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici ai sensi del DPR 207/2010, certificandoci SOA OG1 OS7.

azienda certificata Ancis e Cqop soa

Vedi i certificati