Chi siamo


Siamo pionieri nel campo della protezione e della sicurezza dei solai

Da oltre 25 anni lavoriamo per la protezione e la sicurezza dei solai, per questo abbiamo sviluppato i sistemi a secco antisfondellamento SICURTECTO® e il controsolaio per la protezione e il rinforzo dei solai PROTECTO®.

Crediamo che per garantire sicurezza bisogna investire sulla prevenzione dello sfondellamento. I continui casi riscontrati sul campo, la pericolosità del fenomeno e l’assenza di soluzioni pratiche per l’edilizia ci hanno spinto a cercare un sistema, pratico ed economico, che potesse garantire la protezione dallo sfondellamento.


Siamo studiosi che collaborano con il Politecnico di Milano

Iniziamo così gli studi approfonditi sul fenomeno, sulle sue cause, sui segnali che lo anticipano e sul rischio effettivo che comporta uno sfondellamento. Grazie al supporto dei Professori Catania e Felicetti del Politecnico di Milano, esperti di sfondellamento, sono iniziate le sperimentazioni di soluzioni a secco per garantire una completa sicurezza. Nasce SICURTECTO®.   


Siamo sperimentatori e innovatori

Ma la sicurezza dei solai non è solo antisfondellamento. Abbiamo così deciso di rispondere ad un’altra sfida emersa dal mercato, trovare una soluzione pratica al rinforzo e al consolidamento dei solai: PROTECTO®.


Siamo seri e affidabili

Protezione, sicurezza e garanzia sono le nostre parole d’ordine . Ogni soluzione mira a risolvere problematiche riscontrate sul mercato che possono minare alla sicurezza degli edifici e di chi li vive, offrendo sempre la massima garanzia di serietà ed affidabilità.


Siamo operatori professionali

Grazie alla professionalità degli operatori, siamo oggi la società simbolo della prevenzione dello sfondellamento e della protezione dei solai, con centinaia di migliaia di metri quadri di solai messi in sicurezza.

Scopri chi ha scelto la sicurezza

Siamo orgogliosi di condividere il nostro sapere

Punto di riferimento anche per la formazione e la ricerca, organizziamo incontri, seminari e convegni sui fenomeni che riguardano i solai in laterocemento.

La cultura e la diffusione del problema è per noi il primo passo verso la soluzione. 

Scopri il prossimo incontro